venerdì 28 novembre 2014

MANICI PER BORSE, un nuovo tutorial

Torno dopo un bel po' di tempo ad uno dei miei argomenti preferiti: i manici per borse.
Recentemente ho seguito in corso per la realizzazione di una valigetta.
Non è un modello difficile ma, la mia pigrizia mi ho portato a seguire un corso piuttosto che studiare per capire come realizzarlo autonomamente, e poi i corsi sono sempre occasioni conviviali, utili per imparare cose nuove.
Di mio ho messo il manico, o meglio una variante di quello suggerito dall'insegnante, troppo "mollo" per i miei gusti.

Per la mia variante ho fatto così:





Ho cucito sovrapposteti due pezzi di canetè, lunghe poco meno di 2 metri, di larghezze diverse.






Ho tagliato la striscia ottenuta a metà e ho cucito i due spezzoni in modo da formare un tubo.

Ho tagliato a metà il tubo e ho infilato all'interno delle due metà un tubicino di plastica, lasciando circa 5 cm vuoti per parte.


 Ho fissato alle estremità "vuote" dei ritagli di canetè.








Ho cucito i manici alla borsa fissandoli molto bene.





2 commenti:

  1. Molto interessante la tua spiegazione, poichè faccio anch'io borse mi sarà utile, grazie!

    RispondiElimina